Team Skorpioni-MTB
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come vi allenate in...INVERNO ??

4 partecipanti

Andare in basso

Come vi allenate in...INVERNO ?? Empty Come vi allenate in...INVERNO ??

Messaggio  marika78 Mer Nov 10, 2010 1:02 pm

Ciao,
questo tempo malefico (la pioggia sopratutto...il freddo non è un problema) mi ha fatto venire in mente alcune cose e quindi vi chiedo: quando arriva l'inverno -a parte le uscite domenicali di gruppo- come vi allenate? tutti palestra e rulli o ci sono alternative che la mia piccola mente non conosce e immagina??? confused confused confused confused
marika78
marika78

Messaggi : 85
Data di iscrizione : 23.09.10
Età : 46
Località : Uggiate Trevano (CO) e Jerago (VA)

http://www.rebonzi.com

Torna in alto Andare in basso

Come vi allenate in...INVERNO ?? Empty Re: Come vi allenate in...INVERNO ??

Messaggio  ilgianlu Mer Nov 10, 2010 5:09 pm

Se hai la possibilità, uscite infrasettimanali in MTB o strada. Altrimenti ognuno ha la sua teoria (corsa a piedi, palestra, nuoto, bocce....).
Tieni conto che si inizia a fare sul serio (F&O, allenamenti seri, km su km, ecc...) da dicembre/gennaio, per arrivare a marzo belli preparati.
Così la vedo io. Certamente gli altri supercampioni ti daranno consigli migliori.
Novembre è un pò il mese del "turista"...ma se va avanti così......
Alla prossima.
ilgianlu
ilgianlu

Messaggi : 342
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Come vi allenate in...INVERNO ?? Empty Re: Come vi allenate in...INVERNO ??

Messaggio  marika78 Mer Nov 10, 2010 9:03 pm

Uscite infrasettimanali per ora ci starebbero anche (sono disoccupata Crying or Very sad quindi tempo ne ho), correre...corro da quando avevo 13 anni (a parte un'interruzione circa 5 anni fa, avevo ricominciato a uscire ogni giorno a luglio prima di "ammalarmi di MTB"), nuotare mi piace ma non respiro mentre nuoto quindi a fine di ogni vasca devo fermarmi a riprendere fiato.

Per le bocce bounce bounce direi che allora posso darmi al curling (vero Presidente??) !!
marika78
marika78

Messaggi : 85
Data di iscrizione : 23.09.10
Età : 46
Località : Uggiate Trevano (CO) e Jerago (VA)

http://www.rebonzi.com

Torna in alto Andare in basso

Come vi allenate in...INVERNO ?? Empty Re: Come vi allenate in...INVERNO ??

Messaggio  marco Mer Nov 10, 2010 10:40 pm

ciao marika. Io piu o meno il martedi e il giovedi riesco ad allenarmi (pioggia permettendo) durante la pausa pranzo dalle 11:45 alle 14:00 con un percorso di circa 40 km misto tra sterrato ed asfalto. Inoltre quando posso riesco anche il venerdi, quindi se ti va puoi aggregarti.
marco
marco

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 24.09.09
Età : 46
Località : Gallarate (VA)

Torna in alto Andare in basso

Come vi allenate in...INVERNO ?? Empty Re: Come vi allenate in...INVERNO ??

Messaggio  alessia Dom Nov 14, 2010 12:58 am

Uella non ci crederete ma...da 1 settimana ho ripreso anch'io a pedalare (molto, molto, ma molto lentamente). Io purtroppo non ho (almeno per il momento) la possibilità di effettuare uscite infra settimanali, quindi vado in palestra, dove faccio circa 1 h e mezza dividendola tra ciclette, tapis roulant e fit shake (ovvero pedana vibrante, l'ho provata oggi e mi sembra un'ottima macchina per il potenziamento muscolare).
Ma appena mi sarà possibile, uscirò in mtb durante la pausa pranzo...purtroppo avrò disponibile solo 1 h e mezza, quindi probabilmente riuscirò a fare solo 25-30 km misti, ma piuttosto che niente...
alessia
alessia

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 26.09.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Come vi allenate in...INVERNO ?? Empty Re: Come vi allenate in...INVERNO ??

Messaggio  alessia Dom Nov 14, 2010 12:59 am

marika78 ha scritto:Uscite infrasettimanali per ora ci starebbero anche (sono disoccupata Crying or Very sad quindi tempo ne ho), correre...corro da quando avevo 13 anni (a parte un'interruzione circa 5 anni fa, avevo ricominciato a uscire ogni giorno a luglio prima di "ammalarmi di MTB"), nuotare mi piace ma non respiro mentre nuoto quindi a fine di ogni vasca devo fermarmi a riprendere fiato.

Per le bocce bounce bounce direi che allora posso darmi al curling (vero Presidente??) !!

Il curling...quando ci vediamo mi dovrai spiegare tutte le regole ;-)
alessia
alessia

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 26.09.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Come vi allenate in...INVERNO ?? Empty Re: Come vi allenate in...INVERNO ??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.