Team Skorpioni-MTB
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

allarme doping nelle categorie amatoriali

3 partecipanti

Andare in basso

allarme doping nelle categorie amatoriali Empty allarme doping nelle categorie amatoriali

Messaggio  Patacca Gio Dic 09, 2010 2:26 pm

Il fenomeno del doping sta conoscendo "picchi preoccupanti nel ciclismo amatoriale: su 500 controlli totali nel primo semestre 2010, è stata riscontrata la positività nel 15,9% dei casi nel settore maschile". E' l'allarme che il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, ha lanciato nel corso della cerimonia di premiazione "Giro d'Onore 2010" della Federazione ciclistica italiana presso il Salone d'Onore del Coni.
“Per contrastare il fenomeno doping - ha detto Fazio - sto firmando in questi giorni il via libera alla nuova commissione antidoping, che avrà un raccordo molto preciso con il Coni e il sottosegretariato allo sport, per proseguire con campagne formative e informative ma anche collaborare con altre istituzioni antidoping, a partire dai Nas".
Proprio per i Nas, ha ricordato il ministro, "abbiamo istituito corsi di formazione specifici sull'antidoping, incentrati sull'analisi degli integratori alimentari per vedere se contengono sostanze dopanti". E' allo studio, inoltre, una norma specifica per lo sport amatoriale, "che prevede la sospensione automatica dell'attività sportiva agonistica per gli atleti dilettanti positivi all'antidoping".
Oltre al doping, poi, Fazio ha ricordato anche il problema della sicurezza stradale per chi si trova ad andare in bicicletta: "Come Governo abbiamo degli impegni per la pratica amatoriale, come ad esempio aumentarne la sicurezza alla luce di quanto successo nei giorni scorsi a Lamezia Terme".

da Agenzia Ansa



da quello che si legge in giro il 16% è un dato ottimistico...però bisogna contare anche chi è sporco,ma passa i controlli!
Patacca
Patacca

Messaggi : 141
Data di iscrizione : 12.01.10
Età : 44
Località : San Macario

Torna in alto Andare in basso

allarme doping nelle categorie amatoriali Empty IO VOGLIO IL DOPING IL MIO PERO

Messaggio  alberto Gio Dic 09, 2010 9:13 pm

E CIOE LA MIA DONNA I MIEI AMICI ATTORNO HA UN BEL PRANZO CON UN BEL VINO ROSSO HO BIANCO NON FA NULLA MA ALLA FINE VOGLIO IL MIO DOPING E CIOE IL MIO ADORATO SAMBUCA TROPPO DOPING

HAAAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHHA


PS E MEGLIO PRENDERLO HA RIDERE IO NON SO COME SI FA HA DOPARSI PER CORRERE PER UN SACCHETTO DELLA SPESA ASSURDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
alberto
alberto

Messaggi : 288
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : cassano magnago

Torna in alto Andare in basso

allarme doping nelle categorie amatoriali Empty Re: allarme doping nelle categorie amatoriali

Messaggio  ilgianlu Gio Dic 09, 2010 11:46 pm

Io devo confessare........
Uso di barrette energetiche proteiniche e gel a base di caffeina e guaranà......
Mi dispiace ma non ne posso fare a meno.
In più il tutto coadiuvato da tè verde......
AHAHAHAHA


Scusate ragazzi è più forte di me!!!!
Patacca grazie per l'argomento, grazie a te mi sono pentito!!!!

Per la cronaca, difficilmente sono arrivato in zona "sacchettone". Neanche come cicloturista.
ilgianlu
ilgianlu

Messaggi : 342
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

allarme doping nelle categorie amatoriali Empty Re: allarme doping nelle categorie amatoriali

Messaggio  Patacca Ven Dic 10, 2010 2:33 pm

beh non è proprio vero che gli amatori si dopano x il sacchetto della spesa...tante squadre,soprattutto quelle che hanno un negozio,passano la bici agli atleti + forti e sappiamo tutti qnto costa una bici top di gamma e non solo MTB,ma anche BDC!!!!!!!!!!! quindi ogni anno è bello risparmiare qlc migliaio di euro e avere sempre un mezzo nuovo!
non solo...a tanti bikers viene dato un premio in denaro x ogni vittoria e il rimborso spese!
poi ovviamente il primeggiare!!!! in qsta società dove conta solo apparire è importante vincere una gara! che sia quella dell'oratorio o gli pseudo mondiali intergalattici udace (dove partecipano solo italiani ovviamente).
detto qsto anche il doping costa,ma il gioco sembra valga la candela.
il vero problema è che qndo qsta gente inizia a stare male grava sulle spalle dei contribuenti che pagano la sanità!!! avevo letto tempo fa un articolo di un medico,se lo trovo lo posto
Patacca
Patacca

Messaggi : 141
Data di iscrizione : 12.01.10
Età : 44
Località : San Macario

Torna in alto Andare in basso

allarme doping nelle categorie amatoriali Empty Re: allarme doping nelle categorie amatoriali

Messaggio  Patacca Ven Dic 10, 2010 2:42 pm

ilgianlu ha scritto:Io devo confessare........
Uso di barrette energetiche proteiniche e gel a base di caffeina e guaranà......
Mi dispiace ma non ne posso fare a meno.
In più il tutto coadiuvato da tè verde......
AHAHAHAHA

spero che le barrette proteiche le mangi dopo l'attività e non prima...cmq la caffeina è ritenuta doping oltre i 12 mcg/ml! non è facile capire come si supera qsto limite xkè ogni fisico è diverso,ma bere gel a base di caffeina,guaranà,thè verde...magari poi cioccolato e coca cola fa avvicinare molto alla zona X!
indicativamente attenzione a superare i 500mg
Patacca
Patacca

Messaggi : 141
Data di iscrizione : 12.01.10
Età : 44
Località : San Macario

Torna in alto Andare in basso

allarme doping nelle categorie amatoriali Empty Re: allarme doping nelle categorie amatoriali

Messaggio  ilgianlu Sab Dic 11, 2010 11:28 pm

Beh, Tiziano, io vado fuori tolleranza, perchè di solito al mattino a colazione mi faccio un caffè, poi un altro caffè arrivato sul posto di gara, poi una barretta durante il riscaldamento e poi un bel gel alla caffeina/guaranà verso la fine quando le energiè sono finite.

Pensa dopato e ultimo in ogni gara, master o parchi o GF che sia, dovrei essere premiato!!!!!!
ilgianlu
ilgianlu

Messaggi : 342
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

allarme doping nelle categorie amatoriali Empty Re: allarme doping nelle categorie amatoriali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.