Team Skorpioni-MTB
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLE PER LE USCITE SKORPIONI MTB

Andare in basso

REGOLE PER LE USCITE SKORPIONI MTB Empty REGOLE PER LE USCITE SKORPIONI MTB

Messaggio  ilgianlu Ven Gen 08, 2010 7:41 pm

1) Le uscite in gruppo sono un momento di aggregazione, socializzazione e divertimento. Le riteniamo importanti a livello di preparazione fisica, mentale/morale e di tecnica di guida.
2) Rispettiamo rigorosamente gli orari stabiliti per i ritrovi. Ricordiamoci di chi ha impegni per la famiglia o per il lavoro, o per lo studio e ha una tabella di marcia predefinita da seguire.
3) Presentiamoci già vestiti e con la MTB in ordine. Equipaggiarsi di casco, occhiali, abbigliamento e accessori adeguati. Non dimentichiamo attrezzi, ricambi e viveri.
4) Nelle uscite cercheremo sempre di percorrere sentieri adatti a tutti. Tuttavia il gruppo potrà essere in certi tratti diviso in due: per chi è allenato e potrà pedalare a ritmi sostenuti e per chi, per vari motivi, avrà un ritmo più lento. In ogni caso partiamo in gruppo e arriviamo in gruppo.
5) In scia o affiancati agli altri non effettuiamo frenate, movimenti o cambi di direzione bruschi. Stiamo sempre concentrati. Su asfalto rispettiamo il codice della strada mantenendo un comportamento corretto e gentile.
6) Prima di affrontare una discesa importante, lasciare andare chi ci precede e, quando siamo certi di avere via libera, possiamo scendere.
7) Controlliamo lo stato di salute di chi ci è vicino. Avvisiamo se abbiamo problemi fisici o meccanici.
ilgianlu
ilgianlu

Messaggi : 342
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.