Team Skorpioni-MTB
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ritiri squadra

5 partecipanti

Andare in basso

ritiri squadra Empty ritiri squadra

Messaggio  il_kom Sab Set 03, 2011 3:19 pm

ciao a tutti! il prossimo anno qualcuno sarebbe interessato a fare dei ritiri di squadra su in montagna o località idonee alle nostre attività di bikers e ciclisti? potrei organizzarli io e ho già in mente dei luoghi spendendo veramente poco. rispondete così sapròle vostre opinioni a riguardo.
il_kom
il_kom

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 22.03.11
Età : 35
Località : fagnano olona

Torna in alto Andare in basso

ritiri squadra Empty Re: ritiri squadra

Messaggio  ilgianlu Lun Set 12, 2011 11:04 am

Ottimo!!! Il livello si alza notevolmente........Bella proposta.
ilgianlu
ilgianlu

Messaggi : 342
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

ritiri squadra Empty Re: ritiri squadra

Messaggio  il_kom Lun Set 12, 2011 1:34 pm

ooooh finalmente qualcuno che mi risponde! io avrei in mente queste proposte:

1) una 3 giorni a Pavia ovvero partire da Vizzola Ticino arrivare a Pavia in giornata, 100 km circa, rimanere un giorno a visitare la città e il giorno dopo tornare a Vizzola T. totale: 200 km circa,

2) ritiro a Santa Maria Maggiore: partenza venerdì pomeriggio tardi dopo il lavoro. Si arriva in campeggio (roulette+casetta), si scarica il tutto. il Giorno dopo escursione tra le montagne in mtb oppure su strada (allenamento adatto a chi vuole migliorare la propria abilità di ascesa), si dorme in campeggio, la domenica ulteriore uscita, magari più breve e nel pomeriggio tardo si ridiscende in pianura. Tenendo conto del fatto che bisogna cucinare per i cavoli propri e docce e cessi sono inclusi nel campeggio, il costo è di 30 euro per 2 notti. Mi sono già informato io. Esclusa solo la benzina. Qua l'ideale è andare via in coppie pari poichè la casetta più roulette anche se per 4 persone sarebbe meglio utilizzarla in 2 dato che nella casetta metteremo le nostre bici al riparo da interperie e problemi vari.

3) ritiro nelle Dolomiti: modalità di viaggio uguale a quella di Santa Maria. Solo che qua abbiamo il paradiso per le mtb e anche per chi vuol fare dh e trial. I costi dovrebbero aggirarsi all'incirca sugli stessi di Santa. La benza invece qua costerà di più.

4) Vacanza a Viareggio: da fare in bici (4 giorni di viaggio, 400 km + 5 giorni di villeggiatura ed escursioni leggere + 4 giorni di viaggio, ritorno) tot: 800 km. Io quest'ultima voglio farla però non credo di riuscire a rimettermi per fare questo tappone quindi prenderò il treno e verrò giù con la bici. Ovviamente in campeggio, ma in bungalow da 6 persone (credo saremo in 4 a fare la vacanza) così si sta belli comodi.

Avete altre proposte? che ne pensate di queste?
il_kom
il_kom

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 22.03.11
Età : 35
Località : fagnano olona

Torna in alto Andare in basso

ritiri squadra Empty Re: ritiri squadra

Messaggio  alessia Mar Set 13, 2011 6:54 pm

Io come president non posso che essere felice se l'iniziativa "ritiro" va in porto! Ne parleremo più approfonditamente alla prox riunione di ottobre...saebbe una figata!
alessia
alessia

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 26.09.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

ritiri squadra Empty Re: ritiri squadra

Messaggio  alessia Mar Set 13, 2011 7:00 pm

Oltre alle 3 proposte del Marco, propongo: un bel week-end con partenza venerdì sera/sabato mattina, uscita in bike al sabato pomeriggio, cena al sabato sera, 2a uscita in bike la domenica mattina, sauna + terme e poi rientro la domenica sera!! WOW!!
alessia
alessia

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 26.09.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

ritiri squadra Empty Re: ritiri squadra

Messaggio  il_kom Mer Set 14, 2011 4:24 pm

alessia ha scritto:Oltre alle 3 proposte del Marco, propongo: un bel week-end con partenza venerdì sera/sabato mattina, uscita in bike al sabato pomeriggio, cena al sabato sera, 2a uscita in bike la domenica mattina, sauna + terme e poi rientro la domenica sera!! WOW!!

ale questo si può fare soggiornando in val formazza e andando alle terme di Premia la domenica che tra l'altro costano ben poco e i pacchetti sono ultra convenienti.
Io mi posso prendere la brica di organizzare, ma x i ritiri io aspetterei la bella stagione, da aprile in poi, il prossimo anno ok?
il_kom
il_kom

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 22.03.11
Età : 35
Località : fagnano olona

Torna in alto Andare in basso

ritiri squadra Empty Re: ritiri squadra

Messaggio  alessia Gio Set 15, 2011 11:27 am

Concordo, ritiro a partire da marzo/aprile! Quel periodo lì è il migliore secondo me!
alessia
alessia

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 26.09.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

ritiri squadra Empty Re: ritiri squadra

Messaggio  marika78 Gio Set 15, 2011 12:00 pm

io proporrei anche l'Altopiano di Asiago (ke è il posto ke mi ha fatto innamorare della mtb I love you ) ma in questo caso sarebbe l'ideale uno di quei periodi dove si fa il ponte (tipo il 1 maggio che quest'anno è un martedì).

Li sull'altopiano ci sono posti bellissimi per la MTB, si pedale in mezzo a boschi, prati e musei all'aperto della grande guerra. E poi per una bella mangiata da Skorpioni c'è un posto spettacolare che con poco ti riempie fino a scoppiare di grigliata e volendo anche primi piatti ( http://www.rifugiokubelek.it/ )...hanno una griglia che è immensa ! ! !

e per divertirsi giù dalla sella si può andare a Olivero dove ti fanno fare rafting (su quei mega-gommoni ovviamente in tratti non pericolosi per chi non lo ha mai fatto....divertentisso ! ! ! )

Noi conosciamo una famiglia che organizza da anni settimane bianche e verdi (www.asiagoneve.com) li ad Asiago e oramai sono degli amici. Quindi nel caso loro potrebbero essere un punto d'appoggio sulla scelta del pernottamento ecc...e poi c'è Franco che è un appassionato di mtb e che ci potrebbe guidare nei vari percorsi.

C'è poi anche un hotel (http://www.dabarba.it) che è un bike hotel: è sede di un'associazione di guide/scuola mtb e offre bei servizi ai bikers ed è adattissimo alle famiglie perchè è anche la sede del Villaggio degli Gnomi (c'è proprio un percorso con le casette e tutto il resto) e ha molti giochi per i bambini, ovviamente tanto verde attorno ma praticamente niente traffico perchè vi passa davanti solo la strada per arrivarci e poi iniziano i sentieri nei boschi cheers cheers
marika78
marika78

Messaggi : 85
Data di iscrizione : 23.09.10
Età : 46
Località : Uggiate Trevano (CO) e Jerago (VA)

http://www.rebonzi.com

Torna in alto Andare in basso

ritiri squadra Empty Re: ritiri squadra

Messaggio  ilgianlu Ven Set 16, 2011 6:33 pm

alessia ha scritto:Oltre alle 3 proposte del Marco, propongo: un bel week-end con partenza venerdì sera/sabato mattina, uscita in bike al sabato pomeriggio, cena al sabato sera, 2a uscita in bike la domenica mattina, sauna + terme e poi rientro la domenica sera!! WOW!!

Beh, allora la soluzione ideale è a dicembre alle terme in Veneto (Abano o vicinanze)...così si possono sistemare mogli e bambini in SPA e pedalare in tranquillità. E la sera.....si balla!!!!!
ilgianlu
ilgianlu

Messaggi : 342
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

ritiri squadra Empty Re: ritiri squadra

Messaggio  Jessica Dom Set 25, 2011 10:48 am

bellissime proposte! Io ci sono in ogni caso!!! hihihi Very Happy

Jessica

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ritiri squadra Empty Re: ritiri squadra

Messaggio  ilgianlu Mar Set 27, 2011 12:16 am

Ciao Jessca, sei quella Jessica che ho incontrato a Padova in fiera?
ilgianlu
ilgianlu

Messaggi : 342
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

ritiri squadra Empty Re: ritiri squadra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.