Team Skorpioni-MTB
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Campionato italiano UDACE

+8
raffaele spiga
Russo Matteo
alessia
Patacca
ilgianlu
attilio1
mikiboko
alberto
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Campionato italiano UDACE

Messaggio  alberto Dom Gen 23, 2011 9:28 pm

Segnato pulito e spettacolare mercoledì sera potrò darvi i dati definitivi ( credo km 9.1 e dislivello 220 mt spero)

Percorso secondo me bellissimo primo pezzo veloce poi si incomincia salite e discese toboga spettacolari tutte con singol trekking passaggi tecnici strappi e discese secche insomma Il vero cross cauntry Spero che vi piaccia noi della Skorpioni abbiamo messo l anima per fare si che tutti voi vi possiate divertirvi
alberto
alberto

Messaggi : 288
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : cassano magnago

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  mikiboko Dom Gen 23, 2011 10:47 pm

In settimana lo provo..oggi ho beccato la squadra che passava dal san Jack,io ero furgonato e ho fatto più che altro discese..
mikiboko
mikiboko

Messaggi : 29
Data di iscrizione : 13.10.09
Età : 53
Località : gallarate

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  attilio1 Mar Gen 25, 2011 9:02 pm

Oggi ho provato,insieme a Samuele e Matteo, il percorso (praticamente definitivo) del Campionato Italiano a Golasecca.......Bello tosto! Wink Wink Wink Wink Wink Dopo un giro di ricognizione abbiamo provato a spingere un po'e si è rivelato un giro abbastanza impegnativo Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Dopo la classica partenza al campo sportivo e percorso il primo km si abbandona il percorso della Golasecca MTB,si prosegue ancora un po' in piano e poi dopo circa 2 km comincia un estenuante su e giù,con vari single track e un paio di discesette da affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid,e cosi fino al traguardo.
Provatelo ragazzi ne vale la pena! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Per me è promosso a pieni voti.Aspettiamo i vostri commenti. Question Question Question Question Question Question
attilio1
attilio1

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 64
Località : Crugnola

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  ilgianlu Mer Gen 26, 2011 12:23 am

Propongo di provarlo domenica tutti insieme, cosa ne dite?
ilgianlu
ilgianlu

Messaggi : 342
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  attilio1 Mer Gen 26, 2011 6:59 pm

In effetti,caro Gianlu,l'idea era proprio quella di andare domenica a provarlo con la squadra.
attilio1
attilio1

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 25.09.09
Età : 64
Località : Crugnola

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  Patacca Mer Gen 26, 2011 9:36 pm

io sarò li a provarlo sabato mattina!!! se qlco si vuole aggiungere è il benvenuto! nel frattempo ci stiamo organizzando su facebook Very Happy
Patacca
Patacca

Messaggi : 141
Data di iscrizione : 12.01.10
Età : 44
Località : San Macario

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  alessia Gio Gen 27, 2011 1:14 pm

Io ho già provveduto a pubblicare su FB (sia sulla mi pagina che sulla pagina Campionato Italiano Udace XC) il comunicato con il ritrovo per domenica (h.9,00 presso Campo sportivo di Golasecca), scrivendo già anche i gg. possibili per la prova COMPLETA di tutto il percorso.
Sono stata inondata di messaggi...da Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino...preludio ad un buon successo?? Speriamo!!
Domenica verrò anch'io (a piedi??!!)
alessia
alessia

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 26.09.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  ilgianlu Gio Gen 27, 2011 3:14 pm

Va bene allora aspettiamo la newsletter.
Per quanto riguarda FACEBOOK, va benissimo propagandare sui socialnetwork, ma ritengo utile indirizzare tutti i contatti sul nostro sito, anche per organizzare uscite programmate. MI RACCOMANDO, invitare SEMPRE a collegarsi al nostro sito!!!!!
IL TRENO PASSA UNA VOLTA, VA PRESO AL VOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ilgianlu
ilgianlu

Messaggi : 342
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  Russo Matteo Gio Gen 27, 2011 7:20 pm

ma come ale nn verrai a vedere gli europei di cross a castelseprio?
Russo Matteo
Russo Matteo

Messaggi : 50
Data di iscrizione : 24.09.09
Età : 32
Località : Vergiate

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  mikiboko Ven Gen 28, 2011 7:41 pm

io vado domani mattina col patacca Very Happy
mikiboko
mikiboko

Messaggi : 29
Data di iscrizione : 13.10.09
Età : 53
Località : gallarate

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty campionato italiano

Messaggio  raffaele spiga Ven Gen 28, 2011 9:50 pm

alberto ha scritto:Segnato pulito e spettacolare mercoledì sera potrò darvi i dati definitivi ( credo km 9.1 e dislivello 220 mt spero)

Percorso secondo me bellissimo primo pezzo veloce poi si incomincia salite e discese toboga spettacolari tutte con singol trekking passaggi tecnici strappi e discese secche insomma Il vero cross cauntry Spero che vi piaccia noi della Skorpioni abbiamo messo l anima per fare si che tutti voi vi possiate divertirvi
.. bene io inizierò ad allenarmi in quel di livigno più che altro con gli sci e in primavera mi preparerò per questo percorso bello tosto.......
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers saluto tutto il team skorpioni e ci vediamo presto,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! ciao ciao RAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
raffaele spiga
raffaele spiga

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 31.01.10
Età : 46
Località : livigno

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty hooo caro porta giu anche altro fratello

Messaggio  alberto Sab Gen 29, 2011 7:07 pm

raffaele spiga ha scritto:
alberto ha scritto:Segnato pulito e spettacolare mercoledì sera potrò darvi i dati definitivi ( credo km 9.1 e dislivello 220 mt spero)

Percorso secondo me bellissimo primo pezzo veloce poi si incomincia salite e discese toboga spettacolari tutte con singol trekking passaggi tecnici strappi e discese secche insomma Il vero cross cauntry Spero che vi piaccia noi della Skorpioni abbiamo messo l anima per fare si che tutti voi vi possiate divertirvi
.. bene io inizierò ad allenarmi in quel di livigno più che altro con gli sci e in primavera mi preparerò per questo percorso bello tosto.......
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers saluto tutto il team skorpioni e ci vediamo presto,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! ciao ciao RAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
senza neveeeeeeeeeeee
alberto
alberto

Messaggi : 288
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : cassano magnago

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  Patacca Lun Gen 31, 2011 2:29 pm

sabato in compagnia sono andato a provare il percorso dell'italiano. che dire..sicuramente che è impegnativo xkè ci sono pochi punti dove rifiatare! salite non ce ne sono,ma i vari strappi metteranno in crisi molti.
sono partito da casa e ho fatto 3 giri,di cui l'ultimo a ritmo "allegro" in circa 27min! si pedala tranquillamente col padellone,io ho il 40,chi ha il 44 non so e non ci sono tratti tecnici a parte una discesina verticale (che ho fatto a piedi dato che il mio dito non è ancora sano)
il primo tratto pianeggiante non mi piace....troppo lungo x i miei gusti,se si potesse togliere 1km sarebbe una figata Very Happy
mi dicono che sono 215mt di dislivello,quindi su 4 giri esce una gara bella tosta!
altro? in ()() alla balena Very Happy
Patacca
Patacca

Messaggi : 141
Data di iscrizione : 12.01.10
Età : 44
Località : San Macario

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  ilgianlu Mar Feb 01, 2011 12:37 am

Fatti 2 giri domenica.
E' un bel giro. I ragazzi hanno lavorato davvero bene e devo dire che bisogna solo ringraziarli per tutto il lavoro che hanno fatto.
Pedalando (non ero proprio in forma, eh!!!) si avverte la passione e la cura con cui è stato preparato il percorso.
Fare 4 giri a tutta sarà un'impresa per i più quotati e ne vedremo delle belle.
C'è di tutto e nessuno può lamentarsi: SINGLE TRACK, SALITELLE, DISCESE, VASCHE, CAMBI DI RITMO, SALTI, ECC.....
Personalmente mi sono divertito, specialmente nel SUPER JUMP, il salto verticale.......e anche il toboga è uno spettacolo.
Ci ritorno, anche subito, anche perchè è segnalato benissimo e posso sognare che sto facendo una gara di italiano!!!!!

Per quanto riguarda la partenza, in diversi hanno fatto notare questo "allungo" iniziale, eventuali modifiche sono al vaglio della dirigenza......Personalmente io la lascerei così perchè il gruppo deve un pò fare selezione nelle concitatissime battute iniziali.
E' vero che il percorso va a restringersi, ma di spazio per posizionarsi ce n'è, secondo me.
Vedremo...
Comunque si replica...e anche prima possibile!!!!
ilgianlu
ilgianlu

Messaggi : 342
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  marika78 Mar Feb 01, 2011 10:03 pm

domanda idiota...cos'è un toboga ? ? ? affraid affraid
marika78
marika78

Messaggi : 85
Data di iscrizione : 23.09.10
Età : 46
Località : Uggiate Trevano (CO) e Jerago (VA)

http://www.rebonzi.com

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  Eugenio71 Mar Feb 01, 2011 10:18 pm

Bello voeramente bello!!!!a me piace anche la discesa che sabato ho fatto a piedi ma che domenica dopo aver guardato Attilio e Giovanni ho fatto anch'io.Complimenti x la scelta e grazie a tutti quelli che anno lavorato.
Eugenio71
Eugenio71

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Uggiate Trevano

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  ilgianlu Mer Feb 02, 2011 12:07 am

........Il "Toboga" è una goduriosa emozione continua adrenalinica che si viene a creare nel momento in cui lungo una discesa abbastanza lunga, più o meno ripida, in velocità si affrontano curve a destra e a sinistra in cui sono presenti appoggi dove posare morbidamente le ruote della MTB.

In pratica scendi giù e fai le paraboliche!!!!!!!........DIVERTIMENTO ASSICURATO!!!


Dico bene Skorpionz!!??!?!??!?!??
ilgianlu
ilgianlu

Messaggi : 342
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  alessia Lun Feb 07, 2011 9:41 pm

Devo dire che da quando il percorso è stato tracciato, ho già ricevuto ben 4 messaggi da parte di gente che l'ha provato e ne è rimasto entusiasto! La cosa che mi dispiace è il non essere ancora riuscita a provarlo in sella alla mia mtb... porcaccia la miseria è pure un tracciato dove io avrei fatto penso un buon risultato...pazienza. Vi terrò aggiornati sui vari commenti/suggerimenti che ci arrivano!
alessia
alessia

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 26.09.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  ilgianlu Mar Feb 08, 2011 12:25 am

Domenica scorsa ancora 2 giri del tracciato......Devo dire che mi piace sempre di più. Ci sono quei cambi di ritmo che spaccano....
Ma che bello!!!!! Direi proprio una palestra in previsione dell'inizio del master 2011.
Forza ragazzi, tutti a provare il giro, è pronto e ben segnalato.
ilgianlu
ilgianlu

Messaggi : 342
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  stefano 7 Mar Feb 08, 2011 5:36 pm

Grandissimi ragazzi molto bello il percorso provato sabato mattina!!
che dire il pezzo nuovo di single track fatto con i nastri bianchi è una vera chicca e poi che salto che paura cheers cheers cheers
tra l'altro per i poco allenati come me è bello tosto ci sono pochi punti dove riprendere fiato ho fatto 3 giri ed ero morto alien alien alien alien

complimenti ancora!!
stefano 7
stefano 7

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 04.12.09
Età : 41
Località : Legnano

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty grande grande DEBORA

Messaggio  alberto Mar Feb 08, 2011 9:03 pm

GRANDISSIMA e riuscita a farsi dare una mezza pagina su libero per farse la pubblicita dei nostri eventi grandisssssssssssssssssssssima grazie
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
alberto
alberto

Messaggi : 288
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : cassano magnago

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  Patacca Mar Feb 08, 2011 10:49 pm

ma proprio non si riesce a togliere il piattone iniziale??? è l'unica cosa che non piace a me e ai miei amici Evil or Very Mad
Patacca
Patacca

Messaggi : 141
Data di iscrizione : 12.01.10
Età : 44
Località : San Macario

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  ilgianlu Mer Feb 09, 2011 12:25 am

Grazie Debora, il premio per te è già pronto, se non riesci a ritirarlo tu, te lo porto io!!!!
Comunque sia, grazie.

Patacca, il pezzo iniziale credo sia necessario, anche a me non piace da impazzire, ma immagina cosa succederà in quei momenti con i migliori di tutta italia......Immagina i Senior, o i Gentleman, o i Veterani.....
ilgianlu
ilgianlu

Messaggi : 342
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  Patacca Mer Feb 09, 2011 9:31 am

ilgianlu ha scritto:
Patacca, il pezzo iniziale credo sia necessario, anche a me non piace da impazzire, ma immagina cosa succederà in quei momenti con i migliori di tutta italia......Immagina i Senior, o i Gentleman, o i Veterani.....

mi spiace Gianlu,ma non mi trovi d'accordo! in coppa del mondo o cmq in tutte le gare internazionali i percorsi sono di 4/6km e in piano max 500mt!!! credo che gli elite vadano un pochino + forte di senior,veterani e gentleman messi insieme... (grazie x nn aver citato gli junior Twisted Evil ) partono in 150 e non in 20/30 come in udace! solitamente si fa uno start loop x scremare,ma anche in qsto caso è la salita che fa selezione,non il piattone dove si sta a ruota!
prendiamo x esempio la maremma cup che ci sarà tra 2 sett con tutti i migliori del mondo...beh il percorso è di 4km e l'unico piattone è il tartan della pista di atletica!
teniamo presente che pulire e controllare 5km di percorso non è come pulirne e controllarne 9!!!!!!! Cool
Patacca
Patacca

Messaggi : 141
Data di iscrizione : 12.01.10
Età : 44
Località : San Macario

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  ilgianlu Sab Feb 12, 2011 10:53 pm

Bene, abbiamo bisogno di informazioni utili per rendere questo evento indimenticabile, soprattutto dagli junior.
La discussione "piattone iniziale" sicuramente è già stata presa in considerazione e quanto prima, se ci saranno modifiche, verranno comunicate.
Intanto ricordo che il percorso è interamente segnalato e più bikers vanno a provarlo, più informazioni possiamo raccogliere per rendere il giro degno del titolo di campionato italiano.
ilgianlu
ilgianlu

Messaggi : 342
Data di iscrizione : 21.09.09
Età : 54
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Campionato italiano UDACE  Empty Re: Campionato italiano UDACE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.