Campionato italiano UDACE
+8
raffaele spiga
Russo Matteo
alessia
Patacca
ilgianlu
attilio1
mikiboko
alberto
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Campionato italiano UDACE
Segnato pulito e spettacolare mercoledì sera potrò darvi i dati definitivi ( credo km 9.1 e dislivello 220 mt spero)
Percorso secondo me bellissimo primo pezzo veloce poi si incomincia salite e discese toboga spettacolari tutte con singol trekking passaggi tecnici strappi e discese secche insomma Il vero cross cauntry Spero che vi piaccia noi della Skorpioni abbiamo messo l anima per fare si che tutti voi vi possiate divertirvi
Percorso secondo me bellissimo primo pezzo veloce poi si incomincia salite e discese toboga spettacolari tutte con singol trekking passaggi tecnici strappi e discese secche insomma Il vero cross cauntry Spero che vi piaccia noi della Skorpioni abbiamo messo l anima per fare si che tutti voi vi possiate divertirvi
alberto- Messaggi : 288
Data di iscrizione : 21.09.09
Re: Campionato italiano UDACE
In settimana lo provo..oggi ho beccato la squadra che passava dal san Jack,io ero furgonato e ho fatto più che altro discese..
mikiboko- Messaggi : 29
Data di iscrizione : 13.10.09
Oggi ho provato,insieme a Samuele e Matteo, il percorso (praticamente definitivo) del Campionato Italiano a Golasecca.......Bello tosto! Dopo un giro di ricognizione abbiamo provato a spingere un po'e si è rivelato un giro abbastanza impegnativo Dopo la classica partenza al campo sportivo e percorso il primo km si abbandona il percorso della Golasecca MTB,si prosegue ancora un po' in piano e poi dopo circa 2 km comincia un estenuante su e giù,con vari single track e un paio di discesette da ,e cosi fino al traguardo.
Provatelo ragazzi ne vale la pena! Per me è promosso a pieni voti.Aspettiamo i vostri commenti.
Provatelo ragazzi ne vale la pena! Per me è promosso a pieni voti.Aspettiamo i vostri commenti.
attilio1- Messaggi : 104
Data di iscrizione : 25.09.09
Propongo di provarlo domenica tutti insieme, cosa ne dite?
ilgianlu- Messaggi : 342
In effetti,caro Gianlu,l'idea era proprio quella di andare domenica a provarlo con la squadra.
attilio1- Messaggi : 104
Data di iscrizione : 25.09.09
io sarò li a provarlo sabato mattina!!! se qlco si vuole aggiungere è il benvenuto! nel frattempo ci stiamo organizzando su facebook
Patacca- Messaggi : 141
Data di iscrizione : 12.01.10
Io ho già provveduto a pubblicare su FB (sia sulla mi pagina che sulla pagina Campionato Italiano Udace XC) il comunicato con il ritrovo per domenica (h.9,00 presso Campo sportivo di Golasecca), scrivendo già anche i gg. possibili per la prova COMPLETA di tutto il percorso.
Sono stata inondata di messaggi...da Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino...preludio ad un buon successo?? Speriamo!!
Domenica verrò anch'io (a piedi??!!)
Sono stata inondata di messaggi...da Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino...preludio ad un buon successo?? Speriamo!!
Domenica verrò anch'io (a piedi??!!)
alessia- Messaggi : 208
Data di iscrizione : 26.09.09
Va bene allora aspettiamo la newsletter.
Per quanto riguarda FACEBOOK, va benissimo propagandare sui socialnetwork, ma ritengo utile indirizzare tutti i contatti sul nostro sito, anche per organizzare uscite programmate. MI RACCOMANDO, invitare SEMPRE a collegarsi al nostro sito!!!!!
IL TRENO PASSA UNA VOLTA, VA PRESO AL VOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda FACEBOOK, va benissimo propagandare sui socialnetwork, ma ritengo utile indirizzare tutti i contatti sul nostro sito, anche per organizzare uscite programmate. MI RACCOMANDO, invitare SEMPRE a collegarsi al nostro sito!!!!!
IL TRENO PASSA UNA VOLTA, VA PRESO AL VOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma come ale nn verrai a vedere gli europei di cross a castelseprio?
Russo Matteo- Messaggi : 50
Data di iscrizione : 24.09.09
io vado domani mattina col patacca
mikiboko- Messaggi : 29
Data di iscrizione : 13.10.09
campionato italiano
.. bene io inizierò ad allenarmi in quel di livigno più che altro con gli sci e in primavera mi preparerò per questo percorso bello tosto.......alberto ha scritto:Segnato pulito e spettacolare mercoledì sera potrò darvi i dati definitivi ( credo km 9.1 e dislivello 220 mt spero)
saluto tutto il team skorpioni e ci vediamo presto,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ciao ciao RAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
raffaele spiga- Messaggi : 10
Data di iscrizione : 31.01.10
hooo caro porta giu anche altro fratello
senza neveeeeeeeeeeeeraffaele spiga ha scritto:.. bene io inizierò ad allenarmi in quel di livigno più che altro con gli sci e in primavera mi preparerò per questo percorso bello tosto.......alberto ha scritto:Segnato pulito e spettacolare mercoledì sera potrò darvi i dati definitivi ( credo km 9.1 e dislivello 220 mt spero)
saluto tutto il team skorpioni e ci vediamo presto,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ciao ciao RAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
sabato in compagnia sono andato a provare il percorso dell'italiano. che dire..sicuramente che è impegnativo xkè ci sono pochi punti dove rifiatare! salite non ce ne sono,ma i vari strappi metteranno in crisi molti.
sono partito da casa e ho fatto 3 giri,di cui l'ultimo a ritmo "allegro" in circa 27min! si pedala tranquillamente col padellone,io ho il 40,chi ha il 44 non so e non ci sono tratti tecnici a parte una discesina verticale (che ho fatto a piedi dato che il mio dito non è ancora sano)
il primo tratto pianeggiante non mi piace....troppo lungo x i miei gusti,se si potesse togliere 1km sarebbe una figata
mi dicono che sono 215mt di dislivello,quindi su 4 giri esce una gara bella tosta!
altro? in ()() alla balena
sono partito da casa e ho fatto 3 giri,di cui l'ultimo a ritmo "allegro" in circa 27min! si pedala tranquillamente col padellone,io ho il 40,chi ha il 44 non so e non ci sono tratti tecnici a parte una discesina verticale (che ho fatto a piedi dato che il mio dito non è ancora sano)
il primo tratto pianeggiante non mi piace....troppo lungo x i miei gusti,se si potesse togliere 1km sarebbe una figata
mi dicono che sono 215mt di dislivello,quindi su 4 giri esce una gara bella tosta!
altro? in ()() alla balena
Fatti 2 giri domenica.
E' un bel giro. I ragazzi hanno lavorato davvero bene e devo dire che bisogna solo ringraziarli per tutto il lavoro che hanno fatto.
Pedalando (non ero proprio in forma, eh!!!) si avverte la passione e la cura con cui è stato preparato il percorso.
Fare 4 giri a tutta sarà un'impresa per i più quotati e ne vedremo delle belle.
C'è di tutto e nessuno può lamentarsi: SINGLE TRACK, SALITELLE, DISCESE, VASCHE, CAMBI DI RITMO, SALTI, ECC.....
Personalmente mi sono divertito, specialmente nel SUPER JUMP, il salto verticale.......e anche il toboga è uno spettacolo.
Ci ritorno, anche subito, anche perchè è segnalato benissimo e posso sognare che sto facendo una gara di italiano!!!!!
Per quanto riguarda la partenza, in diversi hanno fatto notare questo "allungo" iniziale, eventuali modifiche sono al vaglio della dirigenza......Personalmente io la lascerei così perchè il gruppo deve un pò fare selezione nelle concitatissime battute iniziali.
E' vero che il percorso va a restringersi, ma di spazio per posizionarsi ce n'è, secondo me.
Vedremo...
Comunque si replica...e anche prima possibile!!!!
E' un bel giro. I ragazzi hanno lavorato davvero bene e devo dire che bisogna solo ringraziarli per tutto il lavoro che hanno fatto.
Pedalando (non ero proprio in forma, eh!!!) si avverte la passione e la cura con cui è stato preparato il percorso.
Fare 4 giri a tutta sarà un'impresa per i più quotati e ne vedremo delle belle.
C'è di tutto e nessuno può lamentarsi: SINGLE TRACK, SALITELLE, DISCESE, VASCHE, CAMBI DI RITMO, SALTI, ECC.....
Personalmente mi sono divertito, specialmente nel SUPER JUMP, il salto verticale.......e anche il toboga è uno spettacolo.
Ci ritorno, anche subito, anche perchè è segnalato benissimo e posso sognare che sto facendo una gara di italiano!!!!!
Per quanto riguarda la partenza, in diversi hanno fatto notare questo "allungo" iniziale, eventuali modifiche sono al vaglio della dirigenza......Personalmente io la lascerei così perchè il gruppo deve un pò fare selezione nelle concitatissime battute iniziali.
E' vero che il percorso va a restringersi, ma di spazio per posizionarsi ce n'è, secondo me.
Vedremo...
Comunque si replica...e anche prima possibile!!!!
Bello voeramente bello!!!!a me piace anche la discesa che sabato ho fatto a piedi ma che domenica dopo aver guardato Attilio e Giovanni ho fatto anch'io.Complimenti x la scelta e grazie a tutti quelli che anno lavorato.
Eugenio71- Messaggi : 18
Data di iscrizione : 05.11.10
........Il "Toboga" è una goduriosa emozione continua adrenalinica che si viene a creare nel momento in cui lungo una discesa abbastanza lunga, più o meno ripida, in velocità si affrontano curve a destra e a sinistra in cui sono presenti appoggi dove posare morbidamente le ruote della MTB.
In pratica scendi giù e fai le paraboliche!!!!!!!........DIVERTIMENTO ASSICURATO!!!
Dico bene Skorpionz!!??!?!??!?!??
In pratica scendi giù e fai le paraboliche!!!!!!!........DIVERTIMENTO ASSICURATO!!!
Dico bene Skorpionz!!??!?!??!?!??
Devo dire che da quando il percorso è stato tracciato, ho già ricevuto ben 4 messaggi da parte di gente che l'ha provato e ne è rimasto entusiasto! La cosa che mi dispiace è il non essere ancora riuscita a provarlo in sella alla mia mtb... porcaccia la miseria è pure un tracciato dove io avrei fatto penso un buon risultato...pazienza. Vi terrò aggiornati sui vari commenti/suggerimenti che ci arrivano!
alessia- Messaggi : 208
Data di iscrizione : 26.09.09
Domenica scorsa ancora 2 giri del tracciato......Devo dire che mi piace sempre di più. Ci sono quei cambi di ritmo che spaccano....
Ma che bello!!!!! Direi proprio una palestra in previsione dell'inizio del master 2011.
Forza ragazzi, tutti a provare il giro, è pronto e ben segnalato.
Ma che bello!!!!! Direi proprio una palestra in previsione dell'inizio del master 2011.
Forza ragazzi, tutti a provare il giro, è pronto e ben segnalato.
Grandissimi ragazzi molto bello il percorso provato sabato mattina!!
che dire il pezzo nuovo di single track fatto con i nastri bianchi è una vera chicca e poi che salto che paura
tra l'altro per i poco allenati come me è bello tosto ci sono pochi punti dove riprendere fiato ho fatto 3 giri ed ero morto
complimenti ancora!!
che dire il pezzo nuovo di single track fatto con i nastri bianchi è una vera chicca e poi che salto che paura
tra l'altro per i poco allenati come me è bello tosto ci sono pochi punti dove riprendere fiato ho fatto 3 giri ed ero morto
complimenti ancora!!
stefano 7- Messaggi : 54
Data di iscrizione : 04.12.09
grande grande DEBORA
GRANDISSIMA e riuscita a farsi dare una mezza pagina su libero per farse la pubblicita dei nostri eventi grandisssssssssssssssssssssima grazie
ma proprio non si riesce a togliere il piattone iniziale??? è l'unica cosa che non piace a me e ai miei amici
Grazie Debora, il premio per te è già pronto, se non riesci a ritirarlo tu, te lo porto io!!!!
Comunque sia, grazie.
Patacca, il pezzo iniziale credo sia necessario, anche a me non piace da impazzire, ma immagina cosa succederà in quei momenti con i migliori di tutta italia......Immagina i Senior, o i Gentleman, o i Veterani.....
Comunque sia, grazie.
Patacca, il pezzo iniziale credo sia necessario, anche a me non piace da impazzire, ma immagina cosa succederà in quei momenti con i migliori di tutta italia......Immagina i Senior, o i Gentleman, o i Veterani.....
ilgianlu ha scritto:
mi spiace Gianlu,ma non mi trovi d'accordo! in coppa del mondo o cmq in tutte le gare internazionali i percorsi sono di 4/6km e in piano max 500mt!!! credo che gli elite vadano un pochino + forte di senior,veterani e gentleman messi insieme... (grazie x nn aver citato gli junior ) partono in 150 e non in 20/30 come in udace! solitamente si fa uno start loop x scremare,ma anche in qsto caso è la salita che fa selezione,non il piattone dove si sta a ruota!
prendiamo x esempio la maremma cup che ci sarà tra 2 sett con tutti i migliori del mondo...beh il percorso è di 4km e l'unico piattone è il tartan della pista di atletica!
teniamo presente che pulire e controllare 5km di percorso non è come pulirne e controllarne 9!!!!!!!
Bene, abbiamo bisogno di informazioni utili per rendere questo evento indimenticabile, soprattutto dagli junior.
La discussione "piattone iniziale" sicuramente è già stata presa in considerazione e quanto prima, se ci saranno modifiche, verranno comunicate.
Intanto ricordo che il percorso è interamente segnalato e più bikers vanno a provarlo, più informazioni possiamo raccogliere per rendere il giro degno del titolo di campionato italiano.
La discussione "piattone iniziale" sicuramente è già stata presa in considerazione e quanto prima, se ci saranno modifiche, verranno comunicate.
Intanto ricordo che il percorso è interamente segnalato e più bikers vanno a provarlo, più informazioni possiamo raccogliere per rendere il giro degno del titolo di campionato italiano.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CAMPIONATO ITALIANO MTB INVERNALE
» PROVA PERCORSO CAMPIONATO ITALIANO
» Campionato Italiano Fondo Mountain Bike
» udace....il Top del TOP!!!!
» TESSERINO UDACE DI FALCO
» PROVA PERCORSO CAMPIONATO ITALIANO
» Campionato Italiano Fondo Mountain Bike
» udace....il Top del TOP!!!!